Bollettino Meteo

A cura dell'Osservatorio Meteorologico di Gussago

Emesso Mercoledì 19 Luglio 2017 valido per Brescia e territori limitrofi

 

EVOLUZIONE GENERALE:

L'anticiclone nord-africano è stabilmente radicato sulla nostra penisola e continuerà a determinare condizioni di caldo afoso anche nei prossimi giorni. Qualche sbuffo di aria più fresca da ovest porterà un po' di nubi sulla nostra provincia, specie nella giornata di venerdì, ed innescherà qualche temporale sull'arco alpino. 




Mercoledì 19 Luglio:

 

  MATTINA           POMERIGGIO           SERA     

 

 

Tempo stabile e soleggiato mercoledì su tutto il bresciano, con temperature minime intorno a 19-20° e massime in aumento fino a 32-33°C.


 

Giovedì 20 Luglio:

MATTINA           POMERIGGIO           SERA

 

Per la giornata di giovedì è prevista nuvolosità in transito senza portare però a fenomeni significativi. Avremo condizioni di cielo variabile al mattino e nella prima metà del pomeriggio, sereno o poco nuvoloso in serata. Le temperature saranno stazionarie, con valori compresi tra 20 e 32°C in pianura.


 

Venerdì 21 Luglio:

MATTINA           POMERIGGIO           SERA

 

L'afflusso di correnti più umide da ovest porterà molte nubi sul nostro territorio anche venerdì. Previste condizioni di cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso, con alternanza di schiarite nell'arco di tutta la giornata. Previsti rovesci sparsi sulle zone alpine e prealpine.

  

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI:
 

Più spazio al sole nella giornata di sabato, con la possibilità di isolati fenomeni sulle aree montuose nelle ore pomeridiane. Cielo sereno ovunque domenica con tempo più stabile e temperature in lieve aumento.
 

- Prossima emissione Venerdì 21 Luglio 2017 -