Bollettino Meteo

A cura dell'Osservatorio Meteorologico di Gussago

Emesso Venerdì 21 Luglio 2017 valido per Brescia e territori limitrofi

 

EVOLUZIONE GENERALE:
 

Un debole afflusso di aria più fredda da nord-ovest innescherà nelle prossime ore temporali diffusi sulle montagne bresciane e qualche fenomeni sparso anche in pianura. Il weekend sarà nel complesso soleggiato e caldo, con temperature massime intorno a 32-33°C.
 


Venerdì 21 Luglio:

 

  MATTINA           POMERIGGIO           SERA     

 

Possibili rovesci sparsi nelle prime ore del mattino su Prealpi e pedemontana, seguiranno schiarite in mattinata. Nuvolosità cumuliforme in sviluppo sulle zone alpine e prealpine, con temporali diffusi dalla seconda metà del pomeriggio, fenomeni temporaleschi estesi alla pianura in serata. Temperature stazionarie, con valori minimi  in pianura intorno a 20-21° e massime a 32-34°C.

 

Sabato 22 Luglio:
 

MATTINA           POMERIGGIO           SERA

 

 

Temporali nelle prime ore della notte, possibili su tutta la provincia. Ampie schiarite all'alba e cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte del territorio per il resto della giornata. Nuvolosità cumuliforme in aumento sui rilievi nelle ore pomeridiane e possibili temporali serali su alta valle Camonica. Temperature in lieve flessione, comprese tra 18 e 32°C in pianura.

 

Domenica 23 Luglio:
 

MATTINA           POMERIGGIO           SERA

 

Anche domenica prevarranno condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, con maggior sviluppo di nuvolosità cumuliforme su Alpi e Prealpi e più possibilità di temporali pomeridiani. Le temperature saranno stazionarie o in lieve aumento, lo zero termico è stimato intorno a 4000 m circa.

 

Lunedì 24 Luglio:
 

MATTINA           POMERIGGIO           SERA

 

 

Generale peggioramento previsto per lunedì: marcata instabilità con temporali diffusi su tutto il territorio e temperature in flessione.


 

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI:

Miglioramento previsto per martedì e mercoledì, che saranno giornate fresche e prevalentemente soleggiate. Permarrà una discreta instabiltià con possibilità di rovesci pomeridiani sui rilievi.

- Prossima emissione Lunedì 24 Luglio 2017 -